Divini riflessi: concerto di classica a Pescasseroli, con il maestro Sciutto

La sera di domenica 9 luglio 2017, alle ore 21, a Pescasseroli l’abbazia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo ospita un concerto con musiche di Bach e Haydn diretto da un maestro d’eccezione e con accompagnamento a più cori.

Si esibiranno la “Decima Sinfonia”, coro diretto dal maestro Anna Tranquilla Neri, il coro misto e di voci bianche “Cappella Ars Musicalis” di San Vito Chietino e di Pescara ed il coro “Accademia Alma Vox” di Roma diretti dal maestro Alberto de Sanctis. Dirigerà il concerto la prestigiosa bacchetta del maestro argentino Jose Maria Sciutto, direttore della scuola di canto del Teatro dell’Opera di Roma e professionista affermato a livello internazionale.

Verranno eseguiti il Concerto in Mi maggiore di J. S. Bach per violino, archi e basso continuo con Irene Tella al violino e la Messe in Angustiis (Nelsonmesse) di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra. Si esibiranno con i cori e l’orchestra il soprano Rosalba Nicolini, il contralto Maria Elena Pepi, il tenore Riccardo della Sciucca, il basso Alberto de Sanctis.

L’evento Divini riflessi, è voluto in primis dall’Associazione “Decima Sinfonia” di Pescasseroli. Alla organizzazione del concerto, presentato da Stefano Dark, partecipano Comune di Pescasseroli, parrocchia, Pro loco e alcune associazioni.

Autore dell'articolo: stefanodark